Menu

Chi Siamo

Lo Chef Daniele Sebastiani

daniele-sebastiani

Lo chef Daniele Sebastiani sente sin da piccolo una forte passione per la cucina. Tutto nasce da una torta di compleanno che preparata all’età di 5 anni e la conseguente soddisfazione nel vedere le persone gustare la sua torta. In quel momento capì che era la strada da percorrere.

Con l’inizio della scuola alberghiera di Assisi, cominciano le prime sfide personali e lavorative e cresce dentro di sé una voglia di mettersi sempre alla prova, di mettersi in discussione con il solo obbiettivo di potersi migliorare ancora una volta.

Una volta maggiorenne, la voglia di viaggiare lo porta a provare delle esperienze lavorative all’estero, più precisamente a Londra, poi da lì per Berlino e Barcellona, sempre alla ricerca di nuovi stimoli per migliorare le sue capacità.

Nel suo ristorante ha un unico obiettivo, poter creare nelle persone un’emozione positiva: farle sentire a proprio agio, coccolate in un ambiente in cui si possano rilassare, provare piacere e curiosità per quello che mangiano e bevono.

La nostra filosofia

Chi viene a mangiare da noi mangia cose fatte da noi, gusta pietanze fresche e genuine. La freschezza e la genuinità del prodotto sono fondamentali, che ci hanno portato e ci portano sempre alla ricerca di materie prime eccellenti. In maniera particolare per quanto riguarda la frutta e la verdura, solo prodotti di stagione che prendiamo da un’azienda agricola della zona.

Mentre quello che sta alla base della scelta di fare tutto nel nostro ristorante, dal pane alla pasta, dai gelati alle conserve, è innanzitutto la sicurezza e la consapevolezza di ciò che serviamo al cliente, offrendo anche un menu SENZA GLUTINE.

Le nostre preparazioni

Il pane fatto in casa

Per quanto riguarda la panetteria, oltre al pane con lievitazione 24 ore, prepariamo grissini e panini di diversi gusti.

Estremamente importante è preparare gli stessi prodotti di panetteria anche senza glutine.

Le Conserve

Le conserve sono state un’idea che nasce dalla nostra filosofia, cioè dalla necessità di poter utilizzare un ottimo pomodoro, o una frutta sciroppata, anche in inverno quindi fuori stagione, ma preparato da noi nel momento di massimo gusto e sapore per la materia prima.

La pasta

Scelta fondamentale anche quella di fare pasta fresca di nostra produzione. La pasta è una di quelle preparazioni in cui le possibili combinazioni fra ripieno e salsa sono infinite, dando quindi libero sfogo alla creatività, rimanendo sempre legati alla tradizione culinaria, quella umbra, che ci contraddistingue per la sua bontà.

La preparazione del pesce

La voglia di poter offrire pietanze di pesce è venuta solo dopo aver trovato dei ottimi fornitori che ci assicurino un pesce di ottima qualità. Avere piatti di pesce nel menu ci porta spesso a cambiarlo, poiché lavoriamo in maggioranza con pesce pescato e non di allevamento. Come per il resto delle materie prime, era importante avere la possibilità di reperire un prodotto fresco tutti i giorni di apertura, per questo lavoriamo con più fornitori. Il pesce che utilizziamo viene sia dal Mar Tirreno che dal Mar Adriatico, quindi la scelta è più ampia.